Ed eccoci qui!!

...questi siamo noi, una grande squadra, in continua crescita e con grandi progetti!

Valentina, Alessandro e Francesca, tre fratelli con l'amore per la natura, gli animali e che amano stare in compagnia per condividere le proprie passioni

I TIROCINANTI DELL'AZIENDA AGRICOLA

La nostra piccola azienda agricola ha attivato, già quasi un anno fa i primi, 4 tirocini FORMATIVI per 4 ragazzi con disabilità al 100% che si occupano personalmente delle attività all'interno dell'azienda, la cura degli animali, la gestione dell'orto, la produzione di miele e formaggio... sono il motore della nostra azienda.

Ecco chi sono, ve li presentiamo:

 

FRANCESCA

Ecco la nostra sorellina, la prima, insieme a Matteo, a firmare l'accordo di tirocinio.

Francesca ama gli animali ma più di tutto si occupa di orto e produzione di formaggio, attività nelle quali è diventata, ormai, completamente autonoma. Con i suoi sbalzi di umore passa da ampi sorrisi a musi lunghi improvvisi ma basta poco per tornare a scherzare insieme

 

MATTEO

è l'altro veterano del gruppo che, con Francesca, sta per rinnovare i 12 mesi di tirocinio. Matteo non ama, invece, i lavori di dettaglio, non ama l'orto o lavorare il latte. Adora, invece, tutto ciò che riguarda la cura degli animali, dai lavori più piacevoli tipo le coccole a quelli più impegnativi come la pulizia della stalla. Lavoratore instancabile, conosce a memoria nomi, abitudini e carattere di tutti i nostri animali ed  è davvero un punto di riferimento per la gestione della stalla!

 

MARCO

è un ragazzo che ha già passato con noi molto tempo lo scorso anno grazie a due stage che ha svolto in azienda e da qualche mese ha iniziato un tirocinio grazie all'Unione Ciechi VDA. 

Amante di tutto ciò che riguarda l'agricoltura, anche perché fresco di studio specifici all'Institut Régional, è un lavoratore entusiasta che non si tira mai indietro. 

Ama gli animali ma anche produrre il formaggio, di cui ormai conosce tutte le procedure e lavorazioni.

Instancabile nel lavoro, non vorrebbe mai andare via.

 

LUCA

è l'ultimo arrivato ufficialmente nella nostra squadra.

Da sempre frequenta le nostre attività, partecipa ai laboratori dell'associazione e a tutto ciò che organizziamo come attività di inclusione con i bambini che lo amano particolarmente.

Non ama i lavori particolarmente di fatica ma è un preciso, che porta a termine i compiti assegnati con estremo rigore.

Molto  coinvolgente nei modi ama dare spettacolo a chi lo vede ma quando fa i formaggi con Francesca e Marco non deve essere disturbato! 

Proudly created with Wix.com

Contatti: 

tel: 3488729996 Alessandro

      3292382996 Valentina

lapetitefermedubonheur@gmail.com

Ci trovi: frazione Le Bouvier - Doues - AOSTA

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now