top of page

L'ORTO DEI RAGAZZI

Sapete bene, se ci siete venuti a trovare o se avete curiosato nel sito, che il nostro orto è un po' particolare, non il classico orto a produzione intensiva: il nostro obiettivo è quello di poter far lavorare i nostri ragazzi ed aiutarci a preparare la terra, piantare, curare e raccogliere.

La preparazione del terreno dopo la stagione invernale è fondamentale e quest'anno, anche a causa del tempo un po'matto, noi siamo rimasti indietro, per fortuna i nostri piccoli aiutanti specializzati hanno deciso di dedicarci il loro tempo preziosi per rendere il nostro orto finalmente produttivo! allora via alla pulizia, una bella gara a squadre a chi raccoglieva il sacco più pesante di erbacce, e l'entusiasmo si scatena! Zappe, rastrelli e palette e finalmente la vasca che sembrava abbandonata può iniziare ad essere utilizzata!

E' arrivato finalmente il momento del trapianto.

Dopo aver tolto i sassi più grandi, aver steso il telo anti erbacce, si può iniziare a sistemare i piantini alla corretta distanza, tagliare il telo e sistemare le piante nella loro nuova sistemazione

Concludiamo la nostra mattinata nell'orto con la sistemazione dei bastoni dei pomodori...e una fresca merenda!

In attesa della prossima visita (la prossima settimana) dei nostri collaboratori specializzati preferiti vi ringraziamo di cuore del vostro aiuto!!

Questo è il nostro piccolo ringraziamento rilasciato ad ogni bimbo che passa ad aiutarci nei nostri lavori quotidiani!

...sempre felici di avervi qui con noi, con la vostra gioia ed il vostro entusiasmo ci trasmettete la voglia di continuare in questo nostro nuovo percorso! 

Grazie davvero!

bottom of page